Molte effrazioni avvengono attraverso le porte d’ingresso di una proprietà residenziale. Spesso i ladri entrano da una porta non chiusa a chiave o dove è facile forzare la serratura. In altri casi riescono a forzare l’ingresso quando la porta e/o il suo telaio sono inadeguati. la cosa migliore da fare è rivolgersi a un fabbro come Sicurmil per aiutarvi a migliorare la sicurezza della vostra casa.
Oggi in particolare ci occupiamo di spioncini e visori per porte.
Cos’è un visore per porte?
Gli spioncini e i visori per porte sono aperture praticate attraverso la porta d’ingresso e dotata di un obiettivo di tipo fisheye (grandangolare). A volte, gli intrusi opportunisti entrano con la forza dopo che qualcuno ha aperto la porta. La cosa più importante da sapere sui visori e sugli spioncini è che permettono di vedere chi è sulla porta di casa senza aprire la porta. Se non riconoscete la persona dall’altra parte, potete decidere se aprire o meno.
Il semplice spioncino di vetro esiste da molto tempo. Nonostante sia poco tecnologico, lo spioncino rappresenta un prezioso livello aggiuntivo di sicurezza residenziale per gli occupanti. Il più sofisticato visore digitale per spioncini ha il vantaggio di avere uno schermo e alcune funzioni.

Perché utilizzare un visore digitale per porte?
Uno dei trucchi più vecchi è che i ladri bussino alla porta o suonino il campanello per vedere se c’è qualcuno in casa. Se si è in casa, è meglio farlo sapere all’estraneo che si trova dall’altra parte della porta. È anche saggio non aprire la porta finché non si sa chi c’è dall’altra parte. È qui che il visore digitale per porte si rivela davvero utile.
La nuova generazione di spioncini offre soluzioni digitali con schermi di grandi dimensioni. Vedere l’interlocutore su uno schermo ben illuminato è molto meglio che premere un occhio contro uno spioncino minuscolo. Inoltre, si ottiene un’immagine molto più chiara e in diretta di chi si trova davanti alla porta di casa. Inutile dire che il videocitofono digitale è un passo avanti rispetto al vecchio spioncino. Aggiunge quell’importante livello di sicurezza domestica per voi e per i vostri cari.
Come funziona un visore digitale per spioncini?
I visori digitali per spioncini sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e fasce di prezzo. La maggior parte dei visori per porte residenziali funziona in modo simile. Una volta fissato il visore (schermo) all’interno della porta, il gioco è fatto. Dall’esterno della porta sembra un normale spioncino. Quando c’è qualcuno alla porta, basta premere il pulsante di accensione per vedere chi è e il gioco è fatto.
Quando fa buio, il vostro spioncino digitale dovrebbe disporre di una preziosa opzione di modalità notturna. Se la porta di casa è buia anche di giorno, è possibile utilizzare la modalità di visione notturna per aumentare la luminosità. Come per gli smartphone, anche in questo caso è presente un pannello di impostazioni. Quando si configura per la prima volta il visore per spioncini, è possibile impostare e salvare la data e l’ora corrette. Questo è utile se si deve mostrare alla polizia un’interazione inquietante sulla porta di casa.

Alcuni spioncini digitali sono dotati di una funzione chiamata sensore di bussata. Il funzionamento di questa funzione consiste nel registrare automaticamente l’immagine del chiamante, non appena si bussa alla porta. Quando si arriva alla porta, si può già vedere chi c’è alla porta di casa. Tuttavia, l’aspetto più prezioso del sensore di bussata è la possibilità di vedere chiunque abbia chiamato a casa vostra mentre eravate fuori.
Ognuno di noi è vulnerabile alle intrusioni domestiche, almeno in una certa misura. Per molti, un estraneo che entra con la forza da una porta leggermente aperta è qualcosa che accade solo ad altre persone o nei film. In realtà, può accadere a chiunque, ovunque si trovi a vivere. Non è una cosa a cui ci piace pensare, ma è qualcosa a cui tutti dovremmo pensare. Oggi i videoproiettori digitali per abitazioni sono accessibili, semplici da installare e molto facili da usare.
Per mettere in sicurezza la tua casa con spioncini e visori per porte, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono ogni volta: Comune di Milano, Polizia di Stato e molti altri tra cui molti clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature… per quanto riguarda la duplicazione, può duplicare il 99% delle chiavi.