La tua casa deve essere il tuo santuario, il luogo in cui puoi ritirarti e rilassarti. Dovrebbe essere una fonte di conforto e sicurezza. E sebbene ciò sia vero per la maggior parte delle persone, purtroppo molti si ritrovano vittime di infrazioni o furti. Agire tardi per quanto riguarda la sicurezza della propria casa serve a poco, è invece importante prevenire. Quali sono i segnali che fanno capire se la tua casa è stata presa di mira dai ladri?
Segni che la tua casa è stata presa di mira
Ecco i fattori di cui devi tenere conto per assicurarti che la tua casa è un luogo sicuro:
- Una finestra o una porta rotta: uno dei segni più evidenti, poiché gli intrusi tendono a lavorare molto velocemente per entrare e ciò può causare danni evidenti (segni di vetri rotti o che hanno utilizzato un piede di porco).
- Una porta o un cancello aperto: se quando rientri in casa tua noti che uno dei punti d’ingresso è aperto, non dare per scontato che sia stato tu a dimenticarlo, i ladri se ne vanno in fretta, quindi è normale che un cancello o una porta restino aperte.
- Trovi impronte vicino a finestre/porte: questo è un segnale che può essere difficile da individuare, ma se vedi segni di impronte vicino a finestre o porte che sai di non aver toccato, probabilmente qualcuno ha guardato intorno alla tua casa.
- Un vicino ti avvisa di qualcosa di sospetto: se vivi in un contesto con molti vicini tieni conto dei loro avvertimenti, essendo abituati a una routine, se vedranno qualcosa di fuori dal normale ti avviseranno immediatamente.
- La presenza improvvisa di volantini alla porta: potrebbe risultare impensabile, ma questo particolare è qualcosa a cui dovresti stare attento. Se all’improvviso ti ritrovi con un afflusso di pubblicità e volantini lasciati davanti alla tua porta, potrebbe essere un intruso che sta valutando di entrare in casa.
C’è una soluzione per vivere in tranquillità e al sicuro?
Noi di Sicurmil, forniamo assistenza e consulenza su tutto il comune di Milano e provincia. Possiamo aiutarti a mantenere la tua proprietà al sicuro tutto l’anno con la nostra conoscenza ed esperienza in serrature standard, sistemi di antifurto e di accessi senza chiave.
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono ogni volta: Comune di Milano, Polizia di Stato e molti altri tra cui clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature e può duplicare il 99% delle chiavi.