Quando gli ospiti di Airbnb prenotano la tua proprietà, si aspettano una casa pulita e accuratamente ritratta dall’elenco di Airbnb. Si aspettano anche un facile processo di check-in degli ospiti e informazioni importanti a portata di mano. Questo sembra abbastanza semplice.

Ciò che complica tutto questo è essere fisicamente lontano dalla tua proprietà. Questo fa sorgere la domanda: come puoi gestire la tua casa vacanza a distanza? La risposta sta nell’impostazione di un processo che ti permetta di gestire e controllare gli accessi alla tua proprietà da remoto.
Gestire airbnb da remoto
Indipendentemente da dove ti trovi fisicamente, dovrai soddisfare tutte le esigenze dei tuoi ospiti. In questo modo, offrirai un’esperienza ospite impeccabile. Ci sono 2 passaggi da fare per gestire la tua attività Airbnb senza intoppi, anche quando sei in viaggio.
1. Offri il check-in automatico
2. Trova fornitori di manutenzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di cui ti puoi fidare
1. Offri il check-in automatico
Per assicurarti che i tuoi ospiti possano accedere alla tua struttura senza incontrarti di persona, pensa a organizzare il check-in automatico. Puoi optare per una soluzione come una cassetta di sicurezza per chiavi o considerare l’installazione di una serratura elettronica o intelligente.
Anche i servizi di gestione delle chiavi possono essere un’ottima idea. Sono disponibili diverse soluzioni per aiutarti a gestire il trasferimento delle chiavi,
Potrai gestire l’accesso alle chiavi di tutte le tue proprietà da un unico account. Riceverai aggiornamenti via SMS in tempo reale ogni volta che accedi alle chiavi della tua proprietà.
Le serrature intelligenti offrono una migliore sicurezza per le tue proprietà. Consentono agli ospiti di accedere alla tua proprietà solo quando un segnale wireless da uno smartphone verifica l’ingresso degli ospiti.

Gestire l’accesso al tuo noleggio da remoto tramite un’app significa anche che l’aiuto è prontamente disponibile se i tuoi ospiti ne hanno bisogno. Riceverai notifiche istantanee se i tuoi ospiti hanno difficoltà ad accedere alla tua proprietà. Inoltre, saprai immediatamente se c’è una persona non autorizzata che tenta di entrare.
Con le app di gestione delle chiavi di Airbnb, avrai il pieno controllo di tutte le entrate, i check-in e i check-out. Ti aiuteranno anche a evitare scenari scomodi come l’ingresso dell’impresa di pulizie nella proprietà prima del check-out degli ospiti.
2. Trova fornitori di manutenzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di cui ti puoi fidare
Se stai cercando di gestire Airbnb da remoto, uno degli aspetti più importanti della tua attività sono i fornitori di servizi di manutenzione. Hai bisogno di professionisti della manutenzione affidabili, pronti a rispondere a qualsiasi richiesta, in qualsiasi momento della giornata.
I problemi di manutenzione in una proprietà sembrano sempre spuntare nel momento peggiore possibile. Qualunque cosa accada, i tuoi ospiti si aspettano che tu agisca immediatamente. Se impieghi troppo tempo per rispondere a una situazione urgente, i tuoi ospiti ti daranno recensioni negative. Di conseguenza, ciò comporterà una diminuzione delle entrate.
Quando scegli i fornitori giusti, cerca aziende affidabili. Avrai bisogno di qualcuno su cui puoi fare affidamento e che si occupi subito delle attività di riparazione urgenti. Un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dal tuo team di fornitori è essenziale per gestire efficacemente Airbnb da remoto.
Sicurmil è specializzata in soluzioni su misura per la tua proprietà. Abbiamo le qualifiche, i certificati e l’assicurazione necessari per aiutarti in tutte le tue scelte.
Conclusione
Creare un sistema completo per gestire un Airbnb da remoto è fondamentale per gestire un’attività a distanza.
Salva il nostro numero in rubrica. Se hai bisogno di aiuto per controllare la tua proprietà su AIRBNB da remoto,
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui