Non c’è niente di più frustrante che tornare a casa dopo una lunga giornata, magari con i bambini al seguito, e poi entrare nel vialetto e trovarsi di fronte la porta del garage che non si muove. Si preme ripetutamente il magico pulsante, ma non succede nulla. Scopriamo cosa fare quando si rimane chiusi fuori dal garage.
Che sia a causa di una perdita di corrente, di un malfunzionamento o di un danno al sistema, esistono soluzioni per chi è rimasto chiuso fuori dal garage. Tenete presente che molte di queste soluzioni richiedono tempo.
Se non avete molto tempo a disposizione, la cosa migliore da fare è rivolgersi a un fabbro come Sicurmil per aiutarvi a entrare nel vostro garage.
Tentativo di accesso da una porta laterale o dalla casa
Se un’interruzione di corrente o un altro problema impedisce alla porta del garage di aprirsi e non avete installato un kit di sblocco di emergenza, dovrete accedere al garage da un’altra porta. Si spera che abbiate accesso alle chiavi della porta laterale del garage o della porta interna che lo collega alla casa. In caso contrario, dovrete chiamare un fabbro professionista.
Una volta entrati nel garage, il cavo di sblocco di emergenza dovrebbe essere accessibile e funzionerà anche senza corrente. È sufficiente tirare il cavo di sblocco per liberare la porta del garage e aprirla manualmente.

Esistono altri metodi per aprire una porta di garage bloccata, tra cui la rimozione della forcella e delle coppiglie (parti meccaniche di giunzione).
È anche utile ispezionare il meccanismo di apertura della porta per verificare che non ci siano danni che potrebbero causare il problema prima di tentare di aprirla.
Praticare un foro per inserire un palo sottile per raggiungere il cavo di sblocco di emergenza.
Cosa fare quando si rimane chiusi fuori da un garage in cui non è installata una porta d’uomo? Dovrete adottare un approccio più impegnativo. Utilizzando una sega a tazza, potete praticare un piccolo foro nella porta del garage, abbastanza vicino al dispositivo di azionamento della porta del garage da poter essere raggiunto con un palo sottile o uno strumento a ragno.
Un piccolo palo telescopico è lo strumento migliore per questo lavoro. Essere in grado di raggiungere il foro per tirare il cavo di sblocco di emergenza e liberare la porta per l’ingresso manuale. Il foro praticato per questo metodo può essere utilizzato per installare una serratura e un kit di sblocco d’emergenza per evitare che il problema si ripeta.
Installare un kit di sblocco di emergenza per aprire manualmente la porta del garage.
Questo è un ottimo passo successivo per le persone che hanno ottenuto l’accesso dopo un grosso problema con la porta del garage. Vale la pena spendere tempo e fatica.
I kit di sblocco di emergenza per porte di garage consentono ai proprietari di casa di tirare una corda di sblocco collegata al sistema di pulegge che solleva la porta. Il sistema utilizza una serratura con chiave che di solito si collega a un piccolo cavo d’acciaio che arriva fino al cavo di sblocco di emergenza della porta del garage. Una volta girata la chiave, è possibile accedere al cavo e tirarlo per avviare un’entrata manuale.
Se tutto il resto non funziona, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono ogni volta: Comune di Milano, Polizia di Stato e molti altri tra cui molti clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature… per quanto riguarda la duplicazione, può duplicare il 99% delle chiavi.