Vuoi scoprire come sostituire la serratura di una porta blindata a Milano? In questo post noi di SicurMil spiegheremo come fare. Cambiare la serratura di una porta blindata, partendo dallo smontaggio del pannello, passando dalla rimozione del vecchio cilindro, fino ad arrivare all’installazione della nuova serratura.
Come sostituire la serratura di una porta blindata
Per tutto il procedimento di sostituzione della serratura ci vorranno all’incirca un’ora e trenta, due persone e attrezzatura da ferramenta (chiavi a brugola, cacciavite, scalpello, avvitatore silicone). Per sostituire la serratura di una porta blindata, ecco cosa dovrai fare, passo per passo:
- Smontare il cilindro: per iniziare, rimuovi tutti gli accessori presenti sul pannello interno e che ostacolano la rimozione del pannello stesso. Utilizza la chiave a brugola per rimuovere il pomello e dopo averlo tolto, svita leggermente la brugola presente sul lato della porta e contemporaneamente sfila il cilindro tirando in modo deciso verso l’esterno.
- Smontare il pannello interno della porta: per rimuovere il pannello interno, dovrai rimuovere tutte le viti presenti sui tre lati della porta, abbi pazienza perché le viti sono davvero tante, puoi utilizzare un avvitatore o un semplice cacciavite. Dopodiché con un attrezzo a lama lunga, rimuovi il pannello interno della porta blindata.
- Sostituire la serratura: per smontare la serratura di una porta blindata, puoi usare un avvitatore o un cacciavite, rimuovi le quattro viti che fissano la placca di protezione. Subito dopo rimuovi i due gommini di fissaggio della serratura. Infine estraila con delicatezza
- Rimontare la serratura: per montare la nuova serratura, ripeti al rovescio la procedura che hai appena seguito per rimuoverla, quindi inserisci la serratura, poi i gommini e infine le quattro viti.
- Rimontare il pannello interno: puoi rimontare il pannello interno, applicando sei punti di silicone sulla lamiera interna della porta d’ingresso, inserisci il pannello e tienilo in posizione per qualche minuto aspettando che il silicone faccia effetto. Per concludere dovrai avvitare tutte le viti rimosse in precedenza.
- Montare il cilindro: dopo tutti questi procedimenti puoi procedere ad installare il cilindro che avevamo rimosso all’inizio, inserisci maniglia,il pomello e avvitalo tramite una chiave a brugola.
Il migliore servizio di assistenza di porte blindate a Milano
Se hai bisogno di assistenza con la tua porta blindata a Milano, puoi contare su di noi. I nostri esperti sono qui per risolvere le tue emergenze in modo rapido ed efficiente. La tua sicurezza è la nostra priorità, quindi non esitare a contattare Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
Oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono sempre: Comune di Milano, Polizia di Stato, clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature e può duplicare il 99% delle chiavi. Affidati ai nostri servizi!