Dove custodire oggetti preziosi come gioielli, denaro contante, cimeli di famiglia o documenti riservati? Una cassaforte è la migliore scelta. Ma se smarrisci le chiavi, sai come aprire una cassaforte senza chiave? Noi di Sicurmil ti daremo dei consigli su come gestire questa situazione.
Cosa fare se perdi la chiave della cassaforte?
Potrebbe sembrare improbabile, ma smarrire le chiavi o dimenticare il PIN di accesso sono situazioni molto più comuni di quel che pensi.
Come aprire una cassaforte elettronica senza chiave
- Cosa fare? L’apertura di una cassaforte elettrnica può essere effettuata resettando e recuperando il PIN di accesso, puoi richiedere questa procedura direttamente al servizio clienti del produttore della cassaforte.
- Quanto tempo dovrai aspettare? I tempi di attesa dipendono dall’efficenza del servizio clienti, quest’ultimo potrebbe impiegare giorni o settimane prima di intervenire in tuo soccorso
- Qual’è il metodo più veloce? Se hai urgenza di aprire la cassaforte, puoi rivolgerti ad un fabbro professionale, che sarà in grado di aiutarti ad aprire la tua cassaforte senza chiave, senza danneggiare gli oggetti preziosi che essa custodisce.
- Come ci riuscirà? Un fabbro è in grado di risolvere questo tipo di situazioni in tempi brevi grazie all’esperienza nel settore e all’attrezzatura specifica, inoltre saprà consigliarti se è meglio optare per una riparazione o una sostituzione della tua cassaforte bloccata.
Come aprire una cassaforte tradizionale senza chiave
Per l’apertura si può ricorrere al fai da te, ovviamente bisogna sempre ricordare che aprire una cassaforte senza chiave è una procedura complicata e che va eseguita in sicurezza, quindi sarebbe sempre meglio affidarsi a un fabbro esperto e competente, per evitare di danneggiare ulteriormente la cassaforte.
- Come puoi sbloccarla in modo autonomo? Le casseforti tradizionali hanno dei meccanismi che guidano la serratura, e questi possono essere “manipolati” grazie al lockpicking, termine che indica lo scassinamento di una serratura. Per aprire la cassaforte senza chiave potrai utilizzare alcuni strumenti facilmente reperibili, come ad esempio delle graffette di ferro o forcine per capelli.
- Come usare la graffetta? Per aprire la cassaforte utilizzando la graffetta, bisognerà piegarla fino a formare una sorta di lettera “L”, per poi inserirla all’interno della serratura da sbloccare, dopodiché dovrai maneggiarla e spingerla fino a raggiungere la serratura, infine dovrai compiere un giro in senso orario, come se fosse una chiave e la cassaforte dovrebbe sbloccarsi.
Migliore servizio di assistenza a Milano
Se hai bisogno di assistenza con la tua cassaforte a Milano, puoi contare su di noi. I nostri esperti sono qui per risolvere le tue emergenze in modo rapido ed efficiente. La tua sicurezza è la nostra priorità, quindi non esitare a contattare Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
Oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono sempre: Comune di Milano, Polizia di Stato, clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature e può duplicare il 99% delle chiavi. Affidati ai nostri servizi!