Quando arriva la stagione estiva, non vedi l’ora di partire, dopo mesi di lavoro in fondo te la meriti una vacanza, senza preoccupazioni e senza stress. Purtroppo, però, i criminali sanno bene che questo periodo è il migliore per compiere furti o reati, e conoscono altrettanto bene le abitudini dei proprietari di una casa. Se vuoi goderti delle vacanze senza preoccuparti della sicurezza, tieni a mente questi suggerimenti su come proteggere la tua casa.
Come proteggere la tua casa quando vai in vacanza
La sicurezza della propria abitazione è molto importante sopratutto a livello psicologico, si lascia la propria casa con meno ansia e stress e più fiducia che non accadrà nulla di pericoloso.
Chiediti se serrature di porte e finestre sono in buone condizioni
La prima cosa che i ladri controllano in una casa sono le serrature di finestre e porte, dunque assicurati che siano in buone condizioni. Se hai una finestra, la cui serratura è danneggiata o non funzionante sarà un facile punto di accesso. É molto semplice e ci vuole poco tempo per controllare tutti punti di ingresso.
Una volta individuate le serrature, ti consigliamo di chiamare un fabbro professionista per ripararle o sostituirle.
“Fingi” di essere a casa
Se avrai le luci spente in ogni momento sarà ovvio che non sei a casa, in questi casi possono tornarti utili tecnologie come le luci smart, che ti permetteranno di programmare le luci in modo che si accendano in diversi momenti della giornata, questo ti porterà 2 vantaggi:
- Sembrerà che tu sei effettivamente a casa
- Se un ladro sta studiando le tue abitudini, sarà confuso poiché non vedrà uno schema costante
Chiedi a un vicino o un amico di ritirare la tua posta
In base a quanto tempo starai via, la posta potrebbe iniziare ad accumularsi. Questo è un chiaro segno che non sei a casa, dunque ti consigliamo di chiedere a un vicino o un amico di passare a ritirare la posta almeno una o due volte a settimana.
Prendi in considerazione l’installazione di un sistema di allarme
I sistemi di antifurto possono fornirti un ulteriore livello di sicurezza mentre sei in vacanza, soprattutto se scegli un sistema con telecamere installate. Potrai controllare la tua casa da remoto, assicurandoti che tutto vada bene. Questi sistemi possono anche avvisarti se vengono aperte porte o finestre.
Tieni presente che esistono diversi tipi di antifurto, alcuni sono auto-monitorati, il che significa che spetta a te controllare gli avvisi, e poi ci sono quelli con monitoraggio professionale 24 ore su 24 da parte dell’assistenza. Se notano un’irruzione o un’attività sospetta, contatteranno la polizia al tuo posto
Installa dei campanelli a video, videocitofoni
Questa opzione è molto utile, in quanto ti avvisa con una notifica non appena qualcuno si avvicina alla porta di casa tua. Potrai anche parlare con il visitatore tramite il tuo smartphone se si tratta di qualche conoscente.
Come proteggere meglio la tua casa
Noi di Sicurmil, forniamo assistenza e consulenza su tutto il comune di Milano e provincia. Possiamo aiutarti a mantenere la tua proprietà al sicuro tutto l’anno con la nostra conoscenza ed esperienza in serrature standard, sistemi di antifurto e di accessi senza chiave.
Se hai bisogno di aiuto per proteggere la tua casa per le vacanze o trovare la serratura perfetta che funzioni per te e i tuoi ospiti, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui