La tua serratura può bloccarsi con il freddo?
Si, eccome, infatti come proprietari di casa o inquilini, è importante essere pronti ai danni che il clima ha sulle serrature, la tua serratura potrebbe venir bloccata dal freddo, soprattutto durante bruschi cali di temperatura.
Nella maggior parte dei casi la porta inizia a deformarsi intorno alla serratura, alcune serrature come i catenacci potrebbero pure smettere di funzionare.
Influisce anche sulla serratura dell’auto?
Il freddo può avere un impatto anche sulle serrature della tua auto, sopratutto se non hai un box e parcheggi il tuo veicolo fuori di notte.
Se le temperature si abbassano molto, l’umidità nelle serrature si congela, rendendo impossibile aprire una porta con una chiave, sia fisica che remota.
Cosa fare dunque quando arriva l’inverno?
Un opzione sarebbe aspettare che la temperatura torni a livelli normali, cosicché la tua serratura bloccata dal freddo, si riscaldi e torni a funzionare, ma questa non è un opzione non è sicura al 100%.
Se invece vuoi individuare il problema della tua porta o portiera, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista per dare un’occhiata cosi risolverai il problemi ed eviterai possibili costi inutili.
Riparare una serratura di solito è sufficiente: dover sostituire completamente una serratura è raro, quindi se vuoi un parere esperto, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
Oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono sempre: Comune di Milano, Polizia di Stato, clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature e può duplicare il 99% delle chiavi. Affidati ai nostri servizi!