Il codice della chiave dell’auto è necessario quando si desidera sostituire le chiavi dell’auto presso un fabbro o una concessionaria. Trovare il codice può essere semplice, ma altre volte può essere difficile e richiedere una piccola indagine.
Trovare il codice della chiave della tua auto
E’ composto da numeri e lettere o solo da numeri. Queste sono le posizioni comuni dove si può trovare il codice chiave auto:
- Nella documentazione del veicolo. A volte il codice della chiave si trova nel manuale del veicolo o su un’etichetta della serratura o della chiave.
- Sulla chiave. Si tratta di un codice inciso.
- Su una piastra metallica nel vano portaoggetti o in un altro punto dell’auto.
- Sull’alloggiamento della serratura. Si tratta di un codice inciso, scavato o graffiato. Un codice riportato direttamente sull’alloggiamento e costituito da scritte in rilievo non è un codice chiave. Probabilmente si tratta di un numero di serie di quella parte e non è utile in questo contesto. Per leggere il codice della chiave potrebbe essere necessario smontare la serratura.

Come viene codificata la chiave dell’auto?
Il codice della chiave è un codice che indica quale chiave aprirà la serratura dell’auto. Inoltre, specifica anche quale fustella utilizzare o i criteri per tagliarla. Una chiave tagliata secondo il codice deve soddisfare le specifiche del produttore per aprire la porta dell’auto. Le chiavi delle auto vengono codificate attraverso la programmazione delle chiavi. In pratica, il processo prevede l’utilizzo di un chip preimpostato che viene programmato e inserito in nuovi set di chiavi dell’auto per adattarsi alle impostazioni attuali dell’auto. Il processo può essere eseguito solo da un fabbro di fiducia e consente di accedere nuovamente al veicolo.
Chi può codificare una chiave?
Un fabbro certificato si occupa della programmazione delle chiavi dell’auto. Anche se questo può essere una seccatura per gli amanti del fai-da-te, che sono sempre pronti a sporcarsi le mani.
Offriamo servizi specifici di riprogrammazione delle chiavi, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono ogni volta: Comune di Milano, Polizia di Stato e molti altri tra cui molti clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature… per quanto riguarda la duplicazione, può duplicare il 99% delle chiavi.