Come installare l’ impronta digitale alla mia porta
Utilizzate ancora una normale serratura a pomello per la vostra casa? I criminali sono sempre più abili. Catene, catenacci o semplici lucchetti non sono sufficienti a proteggere la vostra casa o il vostro ufficio da un’effrazione. Per questo motivo, l’aggiornamento per aprire la porta con le impronte digitali può essere un’opzione da prendere in considerazione. Oggi sta diventando una pratica popolare per la sicurezza di molte proprietà residenziali e commerciali.
Le impronte digitali sono una caratteristica biometrica ampiamente utilizzata nelle tecnologie di scansione. Si vedono nei dispositivi mobili, nelle camere d’albergo, nell’elaborazione dei pagamenti con carta, ecc. come mai? Per prima cosa, sono uniche per ogni individuo. L’utilizzo della propria impronta digitale come meccanismo di sblocco offre una maggiore sicurezza.

Elimina il rischio di perdere le chiavi o di dimenticare il codice di accesso. Inoltre, viene considerato un metodo di convalida più accurato quando si stipulano contratti. Per questo motivo la sua applicazione nelle serrature delle porte rappresenta una soluzione più interessante e sicura.
Una serratura per porte con impronte digitali utilizza un sistema di chiusura elettronico per ottenere l’accesso. Si tratta di un tipo di serratura intelligente con la quale non è necessario essere in possesso di una chiave o di una tessera magnetica quando si entra in un locale chiuso. Al contrario, è necessario presentare un’impronta digitale biometrica registrata. Per verificare l’autorizzazione all’ingresso, è sufficiente appoggiare il dito sul dispositivo. È un aspetto comodo perché, a differenza delle chiavi, è impossibile perdere l’impronta digitale.
Questa serratura è infatti dotata del sistema di lettura di impronte digitali e si aprirà soltanto se l’impronta corrisponde a quella da te precedentemente memorizzata.
Con il sistema anti rapina/anti sequestro se utilizzerai un dito diverso rispetto a quello che utilizzi per l’apertura della porta (es. il pollice al posto dell’indice) si inserirà un allarme di tipo acustico o luminoso o in alternativa partirà una telefonata ad uno o più numeri prestabiliti, come ad esempio il numero delle forze dell’ordine senza che il rapinatore si accorga di nulla.
Oggi puoi avere le tue “chiavi” di casa sempre a portata di mano.
Grazie alla rivoluzionaria serratura biometrica potrai aprire la porta di casa tua con le impronte digitali!
Per avere un preventivo e rendere più protetta la tua casa o il tuo ufficio, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono ogni volta: Comune di Milano, Polizia di Stato e molti altri tra cui molti clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature… per quanto riguarda la duplicazione, può duplicare il 99% delle chiavi.