Qual’è la miglior serratura da montare alla mia porta blindata
Uno degli interventi più frequentemente richiesti è il miglioramento del livello di sicurezza della porta blindata. Quando nella porta è presente una serratura con chiave a doppia mappa, è certamente il caso di cambiare la serratura. Il motivo dell’importanza della sostituzione di una serratura a doppia mappa è che porta diversi vantaggi, che vedremo di seguito.
SICUREZZA: le serrature con chiave a doppia mappa, note anche come serrature a leva, sono ormai diventate facilmente apribili rapidamente anche da ladri inesperti. Ciò è permesso dall’utilizzo di grimaldelli dedicati che permettono l’apertura della serratura e la decodifica della chiave in modo rapido ed efficace.
AFFIDABILITÀ: le serrature con chiave a doppia mappa si usurano abbastanza presto, causando malfunzionamenti che possono rovinare ulteriormente la serratura. Capita spesso che il malcapitato di turno rimanga bloccato dentro o fuori casa e costringendolo a cercare qualcuno che possa sbloccare la serratura d’emergenza. In questi casi puoi rivolgerti al nostro servizio di emergenza.
La conversione della serratura a doppia mappa in cilindro europeo è un intervento eseguibile in loco senza dover smontare la porta. Generalmente non richiede più di un paio d’ore e comporta diversi vantaggi quali:
MAGGIORE SICUREZZA: i cilindri di sicurezza certificati resistono alle tecniche di manipolazione e sono a loro volta protetti da una corazza. Le chiavi hanno una duplicazione controllata, possono essere duplicate presso i centri di duplicazione autorizzati, solo dietro presentazione della tessera di proprietà presente nella confezione.
PRATICITÀ: le chiavi dei cilindri di sicurezza sono piccole, compatte e generalmente robuste. In caso di necessità, la sostituzione del cilindro è un intervento semplice e quindi poco costoso in termini di manodopera.
POSSIBILITÀ DI UNIFICAZIONE: in presenza di più porte è possibile fare in modo che tutte le serrature siano azionate da un’unica chiave, semplicemente installando cilindri della stessa marca e modello.
PREPARAZIONE AGLI AGGIORNAMENTI FUTURI: anche le moderne serrature elettroniche sono per lo più cilindri elettronici. Un domani potrete trasformare il vostro cilindro meccanico di sicurezza in una serratura intelligente. Queste sono grado di aprirsi e chiudersi da sole e di gestire le autorizzazioni di accesso.
Se anche per te è il momento di effettuare la sostituzione della serratura a doppia mappa, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Ci scelgono ogni volta: Comune di Milano, Polizia di Stato e molti altri tra cui molti clienti privati e aziende.
Sicurmil può aprire il 98% delle serrature… per quanto riguarda la duplicazione, può duplicare il 99% delle chiavi.