I fabbri offrono una garanzia?
Quando paghi per i servizi offerti da un fabbro, per nuove serrature o prodotti relativi alla sicurezza, è lecito aspettarsi che questi durino nel tempo. Sorge spontanea una domanda: i fabbri offrono una garanzia?
Alcuni fabbri offrono garanzie, ma non è una pratica standard. I fabbri che lo fanno generalmente basano le loro garanzie solo su ciò che viene offerto dai produttori dei prodotti che vendono e installano. In alcuni rari casi, un fabbro offrirà anche una garanzia sulla manodopera.
Ecco i tipi di garanzie che un fabbro potrebbe offrire:
- Garanzia del produttore. A seconda del prodotto, un produttore di solito fornisce una garanzia di un anno. Nella maggior parte dei casi, se qualcosa va storto con un prodotto installato dal fabbro, dovrai contattare direttamente il produttore. Tuttavia, se hai a che fare con un fabbro rispettabile, c’è una probabilità molto maggiore che utilizzi solo prodotti di sicurezza di qualità, quindi potresti non aver bisogno della garanzia. Un fabbro può anche aiutarti con una sostituzione se devi fare affidamento su una garanzia del produttore.
- Garanzia sul lavoro. Come accennato, alcuni fabbri hanno una garanzia sul lavoro che vanno a eseguire. Ciò significa che il loro lavoro è garantito per un determinato periodo di tempo. In alcuni casi, questa garanzia coprirà anche i prodotti o l’hardware che è stato acquistato e installato. Tuttavia, ciò non si applica ai prodotti danneggiati a causa di negligenza, uso improprio o fenomeni naturali.
> Leggi come avere un fabbro dedicato per la tua azienda
Se sei preoccupato per la longevità o la qualità del lavoro e per i prodotti/hardware che utilizza, scegli attentamente il tuo fabbro.
Prendersi del tempo per cercare il miglior fabbro nella tua zona ti farà risparmiare un sacco di tempo, denaro e frustrazione.
Salva il nostro numero in rubrica. Se hai bisogno di aiuto di una duplicazione di una chiave, per proteggere la tua casa o trovare la serratura perfetta che funzioni per te e i tuoi ospiti, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui