È possibile riparare una serratura antica?
Le serrature antiche sono più complicate da riparare perché la maggior parte di esse sono fatte a mano. In alcuni casi, un fabbro può riparare una di queste serrature utilizzando parti di altre serrature più vecchie, ad esempio quelle di armadietti, vecchi mobili e casseforti.
Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui un fabbro dovrà utilizzare strumenti manuali per riportare la serratura al suo corretto funzionamento. Possono capitare problemi come crepe, problemi meccanici e serrature difficili da sbloccare.
Un fabbro professionista può anche assisterti con le copie delle chiavi per questi tipi di serrature, se necessario.
Quindi, date le potenziali complicazioni associate a questo tipo di riparazione, quanto tempo ci vorrà per riparare una serratura antica?
Sinceramente, non c’è modo di prevederlo esattamente perché è un operazione molto laboriosa. A volte, una serratura può richiedere settimane per essere riparata, tutto dipende da cosa c’è che non va e dalla facilità con cui un fabbro può reperire i pezzi di ricambio.
Come puoi immaginare, ciò influirà anche sul costo della riparazione della serratura. Se un fabbro ha bisogno di fabbricare parti a mano, ciò richiederà più tempo. Sta a te decidere se la serratura vale più del costo delle riparazioni.
Per prevenire ulteriori danni, è essenziale trovare un fabbro specializzato in questo tipo di serrature.
Salva il nostro numero in rubrica. Se hai bisogno di aiuto di una duplicazione di una chiave, per proteggere la tua casa o trovare la serratura perfetta che funzioni per te e i tuoi ospiti, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui