Come proteggere la tua casa mentre sei in vacanza
Proteggere la tua casa durante le vacanze è di fondamentale importanza. Questa guida ti aiuterà a mantenere la tua casa al sicuro!
1. Installa un sistema di monitoraggio domestico.
La sicurezza domestica è assolutamente essenziale e ci sono molte opzioni tra cui scegliere, quindi assicurati di optare per quella adatta alla tua casa. Alcuni sistemi di sicurezza domestica ti consentono persino di vedere cosa sta succedendo nelle varie camere in tempo reale da remoto sul tuo telefono. Questo piccolo investimento vale la tua tranquillità!
2. Tieniti aggiornato sulla regolare manutenzione della casa.
Normalmente hai la colf o domestica che ti visita periodicamente. Mantieni questi orari. Se qualche potenziale ladro sta sorvegliando la casa, noterà se qualcosa non va.
3. Blocca la posta e i giornali.
Cassette postali completamente piene e giornali ingialliti ammucchiati sono chiari segnali che non sei a casa da tempo. Se non hai un amico o un familiare disponibile a passare a casa tua mentre sei via per portare carta e posta, blocca tutta la corrispondenza ricorrente.
4. Mantieni un basso profilo sui social media.
È risaputo che non dovresti pubblicizzare le tue vacanze online (o ovunque, del resto) prima di partire per il tuo viaggio, ma forse ancora più importante è fare in modo che il tuo indirizzo non venga esposto sui social.
Elimina tutti i post passati, gli inviti a feste o gli eventi di Facebook che potrebbero includere anche il tuo numero di telefono, poiché è fin troppo facile eseguire una rapida ricerca su Google e collegare un numero di telefono a un indirizzo!
5. Metti al sicuro gli oggetti di valore in una cassaforte.
Qualsiasi ladro comune controlla per prima la camera da letto per trovare oggetti di valore, quindi procurati una piccola cassaforte e tienili al sicuro. Se sborsare soldi per una cassaforte non è un’opzione, metti gli oggetti di valore in un posto insolito come una dispensa della cucina o un armadio del bagno in un contenitore poco appariscente.
6. Installa delle luci con sensore di movimento all’esterno.
Questo ti aiuterà a tenere lontani i ladri.
Ti consigliamo inoltre di impostare alcuni timer per le luci interne. Darà l’impressione che qualcuno sia a casa ogni notte potrebbe scoraggiare visite indesiderate.
Consigli da Sicurmil
Noi di Sicurmil, forniamo assistenza e consulenza su tutto il comune di Milano e provincia. Possiamo aiutarti a mantenere la tua proprietà al sicuro tutto l’anno con la nostra conoscenza ed esperienza in serrature standard, sistemi di sicurezza e di accesso senza chiave.
Se hai bisogno di aiuto per proteggere la tua casa per le vacanze o trovare la serratura perfetta che funzioni per te e i tuoi ospiti, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui