È possibile riparare una chiave rotta?
Poiché la maggior parte delle chiavi odierne sono realizzate in nichel, sono generalmente molto più resistenti rispetto al passato. Tuttavia, questo non significa che sia impossibile che una chiave si rompa.
Più una chiave viene utilizzata, più aumentano le probabilità che si rompa con l’avanzare del tempo.
Ogni volta che ruoti la chiave in una serratura, ne indebolisci gradualmente la struttura. Se la serratura o la porta sono difettose, rendendo più difficile girare la chiave, aumentando la probabilità che si spezzi.
Preventivando una possibile rottura, la domanda che sorge spontanea è: Possiamo riparare una chiave rotta?
Tecnicamente, non è impossibile riparare una chiave rotta, anche se non è l’opzione migliore. Anche se dovessi riparare una chiave, potrebbe non funzionare più come una volta.
Inoltre, c’è un’alta probabilità che si spezzi esattamente nello stesso punto. Potresti anche finire per causare più problemi e stress a te stesso se una chiave rotta si spezza con l’angolazione sbagliata nella tua serratura. Questo ti lascerà bloccato e dovrai di chiamare un fabbro per risolvere la situazione.
Un’opzione di gran lunga migliore è rivolgerti a un fabbro come Sicurmil in modo che possano utilizzare le parti della tua chiave per crearne una nuova.
Creare una nuova chiave è abbastanza semplice: questo vale sia per le chiavi di casa che per quelle dell’auto. In quest’ultimo caso, il tuo fabbro potrebbe aver bisogno di riprogrammare la chiave per farla funzionare con il tuo veicolo.
Come puoi immaginare, il tuo fabbro dovrebbe essere un distributore autorizzato per un particolare marchio di serrature per assisterti con una nuova chiave.
Noi di Sicurmil sappiamo quanto ti stia a cuore la sicurezza dei tuoi beni e i tuoi cari, quindi facciamo del nostro meglio. Sia che tu abbia bisogno di chiavi nuove o nuove serrature, avrai a disposizione il nostro team, pronto ad aiutarti. Se hai bisogno di assistenza, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui