Come trovare le chiavi perse
Ti sei chiesto come ritrovare le chiavi smarrite? Dove potrebbero essere?
Gli esseri umani sono inclini a smarrire gli oggetti. È un fatto quotidiano. Non preoccuparti se hai perso le chiavi. Cosa dovresti fare allora?
Puoi trovare le chiavi perse, anche se, potresti aver bisogno di tanta pazienza e perseveranza.
Come trovare le chiavi perse
Ricordi quante volte hai messo le mani in tasca dopo essere stato chiuso fuori casa o in macchina e hai scoperto di aver perso le chiavi? Ecco alcuni suggerimenti su come effettuare una ricerca approfondita:
1. Non impazzire, inizia a guardare
Andiamo nel panico non appena ci rendiamo conto di aver perso le chiavi. Poi ci incolpiamo per averlo fatto di nuovo. Anche se questo potrebbe alleviare le nostre frustrazioni, non ci aiuterà a trovare le chiavi perse in modo mirato e produttivo. Evita di farti prendere dal panico e inizia invece a cercare. Assicurati di cercare le chiavi dove ti aspetti che siano. In alcuni casi, non le vediamo quando guardiamo per la prima volta, quindi controlla due volte per evitare ricerche non necessarie. Non perdere tempo a cercare negli stessi posti più e più volte solo perché le chiavi dovrebbero essere lì. Non affrettare la tua ricerca e assicurati invece di controllare accuratamente la stanza o lo spazio precedente prima di andare avanti.
2. Riduci il disordine al minimo
Prestiamo inconsciamente attenzione alle aree più pulite quando cerchiamo. Nonostante il fatto ovvio che non ci siano le chiavi che stiamo cercando, lo facciamo comunque. Dovremmo invece concentrarci sulle aree soggette a maggior disordine.
3. Investi in dispositivo di localizzazione
Quando abbiamo una giornata difficile, il nostro cervello potrebbe non essere sufficiente. Collega il tuo telefono a un dispositivo di localizzazione e attaccalo alle tue chiavi.
Le chiavi sono particolarmente difficili da trovare poiché le portiamo ovunque andiamo. Diverse volte al giorno, ogni giorno, cambiano posizione!
4. Prenditi un momento per riflettere
Usa al meglio la tua mente. Ripensa all’ultima volta che avevi le chiavi in mano. Prenditi un momento per ripensare al luogo, all’attività, al tempo, alle persone con cui eri, alle emozioni che stavi vivendo…
Suggerimenti per evitare di perdere le chiavi
Il modo più semplice per risolvere un problema è evitare, in primo luogo, che si verifichi.
Mantieni la tua casa pulita
Mantenere un ambiente pulito è molto efficace per trovare gli oggetti smarriti e vedere quanto casa tua è in ordine sicuramente tiene alto il morale.
Mantieni un posto coerente per tutte le tue cose
Sviluppare l’abitudine di mettere le chiavi (e altri oggetti) nello stesso posto richiederà un po’ di forza di volontà, ma nel tempo ne varrà la pena. Secondo gli studi, un’abitudine può impiegare mediamente 66 giorni per formarsi, quindi prova!
Assicurati di avere chiavi sostitutive in anticipo
Una copia di tutte le chiavi non risolverà tutto, poiché le porte antiscasso, le serrature antifurto e le chiavi dell’auto, che possono essere costose da duplicare, a volte richiedono una prova di proprietà. Non è, invece, così difficile o costoso ottenere una copia della chiave della tua porta di base, quindi fallo.
Decidi di quali chiavi creare una copia in base alla possibilità di perderle definitivamente e alla seccatura di crearne una in anticipo. Se decidi di farlo, non dimenticare dove sono conservati i ricambi!
Assicurati che la tua chiave si distingua
Falla risaltare con colori vivaci, anche se è qualcosa di piccolo o poco appariscente.
Avere il contatto di un fabbro in anticipo
Quando diventa difficile per te trovare le chiavi perse, dovresti cercare l’assistenza di un fabbro per la sostituzione della serratura o la duplicazione delle chiavi .
Tuttavia, sarebbe intelligente per te cercare buoni fabbri prima di perdere le chiavi. In questo modo puoi averli a disposizione. Il team di Sicurmil non è solo altamente qualificato, ma é disposto ad assisterti in caso di crisi come la perdita delle chiavi. Oltre ai loro 20 anni di esperienza nel campo, hanno tutti gli strumenti giusti per portare a termine il lavoro. Mettiti in contatto con i loro esperti oggi per sapere come possono aiutarti. Puoi raggiungerli via e-mail all’indirizzo info@sicurmil.com o per telefono al numero 0331 799192. Oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui
Conclusione
La cosa più frustrante del mondo è perdere le chiavi. Man mano che le nostre vite diventano sempre più occupate, probabilmente continueremo a sperimentare questa esperienza. Con un po’ di proattività da parte tua, puoi eliminare questo problema dalla tua vita e risparmiare energia per le cose che sono veramente importanti per te.