La tua auto è una parte importante della tua vita quotidiana, la usi per fare la spesa, la usi per portare i bambini a scuola o per andare in viaggio.
Poiché è così utile, ci infastidisce quando qualcosa va storto, soprattutto quando non sai perché è andato storto.
La mia chiave ha smesso di funzionare
Questa guida ha lo scopo di aiutarti quando le chiavi della tua auto smettono di funzionare:
>> Se hai fretta, segui i passaggi qui mostrati subito per un’intervento. Clicca qui >
Batteria scarica
Hai notato che tasti hanno smesso di funzionare? Hai premuto ripetutamente affinché qualcosa funzionasse? o ti sei avvicinato più del normale per aprire la tua auto? probabilmente la batteria della chiave è scarica. Il telecomando in dotazione con le chiavi dell’auto funzionano con batterie al litio che, sebbene abbiano una lunga vita, non durano per sempre.
C’è un modo per sapere con certezza se questo è il tuo problema.
Sostituire la batteria. Se il tuo telecomando riprende a funzionare, hai risolto il problema.
Chiave dell’auto danneggiata o usurata
Il malfunzionamento può derivare anche dall’usura della chiave.
I solchi sulla chiave comunicano con l’interno della serratura dell’auto, se i solchi della chiave vengono modificati dall’usura, l’auto non funzionerà.
Prova a usare un’altra chiave, se la serratura funziona è molto probabile che la tua chiave sia consumata.
Quando non è la chiave della macchina?
Il problema potrebbe non essere la chiave della macchina, ma la serratura della portiera dell’auto o il cilindro di accensione.
Se è la serratura della porta, prova quanto segue per vedere cosa c’è che non va:
- Prova la chiave in un’altra porta. Se funziona, è la serratura di quella porta. In caso contrario, probabilmente è la chiave.
- Se riesci ad inserire la chiave nella serratura, ma non gira, ma quella chiave funziona in altre serrature, è una serratura rotta.
- Se inserisci la chiave nella serratura ma non arriva o non gira fino in fondo, hai un lucchetto bloccato o danneggiato.
Se la chiave non funziona nel cilindro di accensione, provare quanto segue:
- Prova la chiave in una portiera. Se apre senza problemi ma non funziona nell’accensione, c’è un problema con l’accensione.
- Se la spia dell’immobilizzatore si accende, ma l’auto non si avvia, il problema non è la chiave.
Un’auto è composta da molti meccanismi in movimento e possono esserci tante ragioni per la quale le cose possono andare storte. Nella maggior parte dei casi, un fabbro può aiutarti a risolvere il problema o sostituire completamente il cilindro.
Se la tua chiave dell’auto è nuova
Se la tua chiave fosse nuova e non funziona, potresti avere un problema con la programmazione. La programmazione può anche essere un problema se hai cambiato di recente la batteria della tua auto o la chiave.
La chiave del transponder e il telecomando devono essere programmati accuratamente per comunicare correttamente con l’auto.
Se la chiave della tua auto funziona nelle portiere ma non nell’accensione, questa potrebbe essere la causa.
Servizi di fabbro per auto, furgoni, autocarri, motocicli, ciclomotori a Milano – Lombardia
Sicurmil, sappiamo quanto ti stia a cuore la tua auto, quindi facciamo del nostro meglio per riportarti in pista il prima possibile. Sia che tu abbia bisogno di chiavi nuove o della programmazione del telecomando, avrai a disposizione il nostro team per aiutarti. Se hai bisogno di assistenza con la chiave della tua auto, contatta Sicurmil:
+39 0331 799192 (prenotazioni)
+39 349 6038048 (solo urgenze)
oppure scrivici su WhatsApp: Clicca qui